Villa

Villa il Cipressino è un’elegante soluzione abitativa per 12 persone vicino al centro storico di Poppi.

Nell’affitto della villa è incluso anche il nostro ormai conosciuto appartamento, perciò sarete i soli ospiti all’interno dell’intero complesso.

La struttura possiede ben due ingressi carrabili e due aree di parcheggio private nelle quali è possibile (su richiesta) ricaricare la propria macchina elettrica.

GIARDINO

Villa il Cipressino dispone di ampi spazi dove rilassarsi sia all’interno che all’esterno.

Il giardino di Villa il Cipressino è di 1000 metri quadrati ed è in parte ombreggiato da alti alberi, attrezzato con tavoli, sedie, lettini prendisole e divanetti.

Gli ospiti hanno anche a loro esclusiva disposizione una piscina di 9 metri per 4 e profonda 1.10 metri  dalla quale si può godere di una strabiliante vista del Castello di Poppi e della torre dei Diavoli. 

Camera

Le camere di Villa il Cipressino sono cinque e offrono diverse soluzioni per dormire.

Ci sono due camere matrimoniali; una camera quadrupla; una camera tripla; una camera singola.

In ogni camera si trova un condizionatore: i nostri ospiti potranno stare al fresco durante l’estate.

In ogni camera sono presenti comodini e armadi, mentre il televisore si trova soltanto nelle due camere matrimoniali.

Nella camera tripla troverete delle tende, mentre in tutte le altre camere troverete le classiche persiane toscane verdi.

Cucine e sala pranzo

Villa il Cipressino dispone di ben due cucine completamente attrezzate: quella dell’appartamento al piano superiore e una più vasta al piano inferiore.

Se amate cucinare non potrete che rimanere incantati dalla nostra cucina super professionale e completamente in acciaio inox.

E chi ha mai detto che in vacanza per cucinare bisogna arrangiarsi? Nella nostra struttura troverete i principali utensili da cucina e anche tutto il necessario per preparare i piatti più disparati: frullatore, tostapane, bollitore, vaporiera, centrifuga e molto altro.

Nelle cucine sono inoltre presenti tutte le stoviglie, i piatti e le posate necessari per cucinare e godersi a pieno ogni pasto e ovviamente la lavastoviglie: non vorrete per caso lavare i piatti in vacanza?

Entrambe le cucine dispongono di un tavolo da pranzo da sei persone ciascuno, ma, se siete un gruppo numeroso, probabilmente preferirete mangiare nei grandi tavoli in legno che si trovano all’esterno sotto una veranda ombreggiata da vite americana, o nella sala da pranzo al piano inferiore. Lì si trova infatti un elegantissimo tavolo Saarinen ovale in marmo nero facente parte dell’ultima serie di mobili disegnati da Eero Saarinen prima della sua prematura morte.

Cucina

La cucina è dotato di quattro fornelli a gas, cappa aspirante, un forno elettrico, un frigorifero con freezer e la moka.

Ci sono anche una lavastoviglie ed un ventilatoreper rinfrescarsi nei giorni più caldi. Dalla cucina potrete accedere ad una terrazza esterna dove si trovs un barbecue con pietre laviche ed una piastra 

BAGNO

Il bagno è dotato di lavabo, wc, bidet, doccia e asciugacapelli. Troverete sapone, bagno doccia, shampoo e balsamo direttamente sul posto.

Bagno

A Villa il Cipressino sono presenti tre bagni tutti dotati di lavabo, wc, bidet. Nei due bagni al piano superiore troverete anche la doccia e una vasca da bagno idromassaggio. 

La biancheria sia da letto che da bagno è inclusa nel prezzo di prenotazione. 

Salotto

I luoghi per rilassarsi a Villa il cipressino sono tanti sia all’interno che all’esterno e per chi d’estate preferisce stare al fresco non poteva proprio mancare un salotto.

Al centro dell’ampia zona living è presente un meraviglioso pianoforte a coda ai lati del quale si trovano una caldissima stufa in maiolica Thun e due comodi divani da cui guardare tranquillamente la TV e godersi la vista sul verdeggiante giardino.